Love for Swatch

€33.00

Autore: Ketty Magni e Fiorenzo Barindelli
Editore: Bellavite

Testi in Inglese e Italiano.

ISBN: 978-88-7511-074-1

ACQUISTA

Descrizione

Per sapere tutto di World Museum, il primo museo al mondo dedicato agli orologi Swatch, questo volume si rivela una guida preziosa.

La storia e la leggenda Swatch sono narrate in un fantastico viaggio all’interno del museo.

Un’attenta analisi dei “tesori” appartenenti alla Barindelli Swatch Collection, permette di apprezzare gli accattivanti segnatempo esposti negli ambienti seicenteschi di Palazzo Arese Jacini a Cesano Maderno, Milano.

L’importante collezione da “Guinness” composta da oltre 5.000 esemplari e raccolta dall’architetto Fiorenzo Barindelli, diventa testimone del contributo enormemente innovativo elaborato da Swatch nel settore dell’orologeria mondiale.

Non mancano curiosità e segreti che riguardano la storia del museo, a partire dal momento iniziale, le cui vicende inevitabilmente si intrecciano con il marchio svizzero e con la Città di Cesano Maderno.

Inoltre, sono inseriti alcuni interventi di giornalisti che hanno partecipato alla valorizzazione del World Museum. Le foto documentano e supportano i testi.

Un libro dunque, indicato a chi si avventura per la prima volta nel magico mondo Swatch, ma anche per chi lo conosce bene.

Recensioni

Marco Cameroni, già Console generale di Svizzera

“Esprimo le più vive felicitazioni per il libro Love for Swatch, un volume suggestivo, nel contempo testimone, guida, fonte informativa di grande valenza.”

Dolgor Gliria – Informazona
2 giugno 2007

“Sfacciatamente colorato, copertina argento rosso e nero, racconta in 227 facciate la collezione di Fiorenzo Barindelli, dalla sua nascita al quarto anniversario di World Museum. E’ ricco di curiosità, di notizie e ospita quei personaggi che – a vario titolo- si sono stretti attorno al museo lungo gli anni.”

Corriere della Sera – Un libro racconta
20 maggio 2007

“Belli e ricercati. Agli orologi Swatch è dedicata la giornata di scambio in programma nel Seicentesco Palazzo Arese Jacini. Sarà possibile visitare il World Museum dove verrà presentato il volume Love for Swatch.”

Presentazioni

Presentazione di “Love for Swatch”, alla sede UBS  di Manno, Lugano, in Svizzera, giovedì 24 maggio 2007.

Da sinistra, il collezionista Fiorenzo Barindelli, Marco Cameroni, già console di Svizzera, Ketty Magni. Sullo sfondo, le opere di Barindelli esposte nella mostra “Geometrie esistenziali”.

Presentazione del libro bilingue “Love for Swatch”, domenica 20 maggio 2007, a Palazzo Arese Jacini, Cesano Maderno.

Presenti il sindaco Paolo Vaghi, l’assessore all’attuazione della Provincia di Monza e Brianza Gigi Ponti, l’editore Paolo Bellavite, il collezionista Swatch Fiorenzo Barindelli, il presidente Isal Diego Meroni, la responsabile della biblioteca Myriam Colombo